3D Informatica è a pieno titolo tra i principali player nel settore degli Enterprise Document & Record Management System vantando CLIENTI DI PRIMARIO STANDING. La Società, che opera su SCALA NAZIONALE ed INTERNAZIONALE attraverso le SEDI di S. Lazzaro di Savena (BO), Roma e Tirana è apprezzata dal mercato per le proprie tecnologie e prodotti; in modo particolare per:

  • la piattaforma documentale eXtraWay® XML Enterprise DB – XML Record Management & Information Retrieval System;
  • DOCWAY® XML prodotto integrato per il Document Life Cycle Management (gestione documentale, workflow, protocollo informatico, fattura PA, gestione PEC, archivio di deposito)
  • eXtraWay® Bridge per la conservazione a norma

3D Informatica, inoltre:

  • produce e fornisce soluzioni per gli Archivi Digitali ed i Beni Culturali;
  • realizza e fornisce soluzioni nell’ambito della dematerializzazione e della gestione dell’amministrazione digitale e nell’ambito della conservazione a norma (servizi per poli archivistici di conservazione);
  • realizza progetti di comunicazione e di integrazione tecnologica della propria piattaforma documentale;
  • progetta tecnologie ed applicazioni software per servizi ASP (Application Service Provider) / SaaS (Software as a Service) e ne fornisce la relativa gestione e manutenzione in una logica BPM (Business Process Management);
  • fornisce servizi di consulenza specialistica, archivistica, formazione e supporto in tutto il territorio nazionale.

I continui investimenti nella ricerca e sviluppo, nelle risorse umane e nella formazione per supportare il cambiamento promosso dalle tecnologie digitali sopratutto in mobilità, sono alla base della costante crescita di 3D Informatica.

3D Informatica è certificata ISO 9001:2008.
3D Informatica è presente nel marketplace della Pubblica Amministrazione.

I prodotti, logotipo e marchi di eXtraWay® XML e DOCWAY® XML sono di proprietà di 3D Informatica Srl.

LA NOSTRA STORIA

Le idee che animano la 3D Informatica e che l’hanno resa azienda unica nel panorama Italiano del software, prendono vita 30 anni or sono e mutano la propria forma, senza mutar anima, via via che l’esperienza e la ricerca crescono ed il panorama tecnologico assume nuovi orizzonti.

Il desiderio è sempre stato quello di dare risposte uniche nel loro genere e colmare con esse quello che trent’anni or sono era un considerevole vuoto: quello inerente la gestione delle informazioni e documenti ed ancor di più quello della gestione della conoscenza. 3D Informatica da 30 anni è impegnata con successo nella RICERCA E NELLO SVILUPPO TECNOLOGICO, considerando l’innovazione un FATTORE STRATEGICO nel proprio sviluppo perseguito ed applicato con riferimento tanto ai prodotti e servizi, quanto ai processi produttivi e alle professionalità interne.

Nell’ambito della ricerca, sviluppo ed innovazione, 3D Informatica ha due diversi obiettivi: il costante miglioramento dei prodotti tradizionali che si declina in una sempre crescente affidabilità, nel miglioramento della qualità tecnica del prodotto, e la ricerca di nuovi e innovativi prodotti o varianti tecniche da inserire nel portafoglio aziendale per integrarlo.

In particolare, gli elementi che caratterizzano l’offerta di 3d informatica e la differenziano sul mercato internazionale, sono espressi dall’innovazione tecnologica della propria piattaforma documentale XML nativa, EXTRAWAY® XML e dalle proprie soluzioni per la gestione documentale integrata. EXTRAWAY® XML è un enterprise object oriented data base, il cui “core” è intrinsecamente sviluppato su un sofisticato motore di Information Retrieval realizzato espressamente per operare su veri e propri documenti XML.

ORGANIZZAZIONE

L’organico aziendale si compone attualmente di 25 unità, di cui 3 soci operativi. L’azienda è amministrata da un CdA. Le qualifiche tecniche sono altamente specializzate in materia di progettazione e realizzazione di tecnologie e soluzioni informatiche, nonché di servizi e consulenze specializzate nel campo del Document & Record Management. Il modello di business di 3D Informatica, volto ad ottenere i più alti livelli di qualità del servizio cercando di rispondere nel più breve tempo possibile alle esigenze del mercato, è imperniato su una struttura matriciale tra la linea di produzione e le aree di competenza o mercati. Il processo di vendita è articolato con gruppi di pre-vendita, vendita e post-vendita (Service Management) in modo da coprire tutto il ciclo e le esigenze dei clienti (dalla progettazione al key accounting).

MERCATI

Le tecnologie e le soluzioni applicative si rivolgono ai seguenti mercati:

  • Pubblica Amministrazione e Utilities;
  • Banche e Assicurazioni;
  • Sanità
  • Industria;
  • Telecomunicazioni e Spazio-Difesa;
  • Editoria
  • PMI

per la gestione documentale, il protocollo informatico e la gestione archivistica di fascicoli e documenti digitali, la gestione dei procedimenti, la dematerializzazione, il workflow management, la conservazione digitale a norma, la gestione della PEC, la conservazione del patrimonio storico e artistico dei Beni Culturali e per il Content Management.

3D Informatica offre servizi di progettazione e sviluppo software, consulenze & outsourcing per la gestione documentale, supporto tecnico software e hardware.


3D Informatica srl (sede Bologna)

Via Speranza, 35
40068 San Lazzaro di Savena (BO)

Telefono (+39) 051.450844
Fax (+39) 051.451942

email: info at 3di.it

3D Informatica srl (sede Roma)

Via Antonia Salandra, 18
00187 Roma (RM)

Telefono (+39) 06.42272255
Fax (+39) 06.42274000

email: info at 3di.it

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close